Alla fine lo hanno fatto: la Disney ha deciso che è ora di far tornare sul grande schermo un personaggio amatissimo dal proprio pubblico, Mary Poppins. E’ in preparazione un nuovo musical cinematografico con protagonista la baby sitter più amata dai bambini di tutto il mondo.

Alla fine del film avevamo lasciato Mary Poppins che andava via dalla casa della famiglia Banks, salvata dalla deflagrazione totale, mentre tutti assieme facevano volare l’aquilone del piccolo Michael.

A quanto sostenuto da EW, nel nuovo musical ritroveremo Mary nella Londra della depressione, venti anni dopo le vicende che hanno visto per protagonista la famiglia Banks. Se, infatti, il primo lungometraggio era tratto dai primi otto romanzi di P.L. Travers, il nuovo film, che non sarà costruito come sequel del primo, verrà tratto degli altri sette.

La regia sarà affidata a Rob Marshall mentre Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray, Smash) si occuperanno della musica. Ancora non si sa nulla sull’identità dell’attrice che prenderà il posto di Julie Andrews, perfetta nel Mary Poppins del 1964.