The Avengers: Age of Ultron è il titolo del sequel del primo film dei vendicatori, il lungometraggio che vede coinvolti alcuni eroi della Marvel: Iron-Man/Anthony Edward “Tony” Stark (Robert Downey, Jr.), Captain America/Steven Rogers (Chris Evans), Hulk/Robert Bruce Banner (Mark Ruffalo), Occhio di Falco/Clint Barton (Jeremy Renner), Vedova Nera/Natalia Alianovna Romanova (Scarlett Johansson), Thor/Thor Odinson (Chris Hemsworth), Loki/Loki Laufeyson (Tom Hiddleston).

Anche se le riprese che mirano a catturare “i Vendicatori” alle prese con un nuovo nemico in giro per il mondo non sono ancora iniziate, c’è la sicurezza che i nostri eroi passino per la penisola. Giovedì 13, Venerdì 14 e Sabato 15 febbraio saranno i giorni prescelti nei quali 1.500 persone verranno coinvolte a caso in Valle d’Aosta, precisamente nel Borgo Di Bard, fortezza medievale portata al restauro nel 2006 dopo lunghi anni di abbandono, per partecipare come comparse nell’attesissimo film.  Ecco l’annunciato ufficiale:

La produzione del film After Party – The Avengers annuncia che le prime date di casting per la selezione delle comparse si terranno al Forte di Bard nei giorni di giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2014.

Sarà possibile presentarsi a scelta in una delle suddette giornate nella fascia oraria compresa tra le ore 9.30 e le 18.30. Non è necessario prenotare prima, né telefonicamente né via email.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Si cercano persone di età compresa tra i 23 e i 70 anni residenti in Valle d’Aosta.
Si cercano, inoltre, alcuni minorenni, fino a 14 anni di età, che dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.

I candidati devono presentarsi muniti di:

  • fotocopia carta d’identità in corso di validità
  • codice fiscale
  • foglio con Iban personale

Per gli stranieri è inoltre necessario presentarsi con:

  • Fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità (almeno sino al mese di aprile 2014)
  • Fotocopia del passaporto

I candidati saranno selezionati direttamente dalla regia e l’impegno produttivo, regolarmente retribuito, sarà di una o più giornate in base alle necessità della produzione e alla disponibilità dei candidati, da indicarsi in fase di casting.

Le comunicazioni alle persone selezionate verranno effettuate direttamente dagli incaricati della produzione.

Per eventuali contatti: vdacasting2014@gmail.com

Anche se le riprese non sono ancora iniziate, qualcosa è stato già messo in moto e la tentazione dei fan di ricevere qualche spoiler si farà molto sentire. Non ci resta che aspettare un’altra avventura dei nostri eroi con l’aggiunta nel cast di: James Spades in Ultron, Elizabeth Olsen Aaron Taylor-Johnson rispettivamente in Wanda Maximoff/Scarlet Witch e Pietro Maximoff/Quicksilver, Thomas Kretschmann in Baron Wolfgang von Strucke e Paul Bettany in Vision.

Foto del Cast, Set e Locandina provvisoria: